LIBRERIA MODULARE

Un nuovo esempio di libreria modulare, leggera, ecosostenibile, versatile e da personalizzare a piacere secondo lo spazio e le necessità. E’ Bambica del designer Andrew Gancikov e John Fitzpartick realizzata con il bamboo.

FOTO2

E’ una libreria realizzata con 50 pezzi di bamboo e snodi in plastica che assemblati insieme possono dare un infinito numero di forme secondo il gusto, lo spazio e le necessità che si vuole soddisfare. Smontata occupa pochissimo spazio: tutti gli elementi possono essere riposti in un sacco di tela e possono dare origine a configurazioni diverse che possono essere modificate a piacere montando e smontando i pezzi più volte. In questo modo Bambica ci fà diventare protagosti e creatori della nostra libreria dando libero sfogo alla creatività individuale ed all’estro personale.

FOTO4                FOTO5

FOTO6       FOTO1

Utilizzando una delle sue proprietà, la leggerezza, la si può  posizionare dove si vuole: addossandola al muro, sopra un mobile, appenderla in relazione allo spazio disponibile ed alla funzione che deve assolvere.

foto8         FOTO3

foto7Caratteristiche fondamentali e geniali quelle di Bambica, volte ad un utilizzo semplice e creativo dell’oggetto come al rispetto dell’ambiente. L’utilizzo di materiali rinnovabili, gli imballaggi ridotti,che ottimizzano i trasporti e riducono le emissioni di CO2 nell’ambiente e l’utilizzo di colle non chimiche sono i valori fondamentali  su cui si basa la filosofia del progetto di Bambica e i valori che contradistinguono l’azienda produttrice.

Il prodotto può essere acquistato, come altri di grande interesse, nel store MoMa al prezzo di 350€.