FACE VALUE DI EARNEST STUDIO
Earnest Studio ha progettato questo mobile altamente versatile per combinazioni di colori,cromie,e materiali e particolarmete adatto al nostro tempo, fortemente mutevole e dinamico.
I tavolini “face value” sono costituiti da tre componenti piani, ciascuno dei quali può essere realizzato con materiale diverso, all’interno della gamma disponibile: Corian, marmo,padouk, MDF colorato, compensato ed ottone. Ad ogni materiale è associato un valore che cambia in relazione al colore, alla composizione, alla texture ed al costo a discrezione del cliente.
La collezione è stata presentata in zona Ventura Lambrate, durante il Salone del Mobile 2013 a Milano, autoprodotta dallo studio della designer originaria di Boston Rachel Grifin, ora residente a Rotterdam.
Le caratteristiche principali di questo tavolo è la facilità di assemblaggio e smontaggio, la ricchezza delle composizioni possibili nei materiali e nei colori, la funzionalità e la flesibilità per un arredo moderno e dinamico sempre attuale e pronto a soddisfare le esigenze di un grande pubblico. Ogni modulo pò dare origine a soluzioni di arredo personalizzate ed audaci: può diventare scaffale, libreria, tavolo o combinazione delle tre.
Nella foto a lato si evidenzia un dettaglio delle gliunzioni tra i vari piani ed i materiali diversi utilizzati per avere cromie differenti e particolari. Le linee e le forme sono semplici come gli elementi che compongono il mobile per poter creare con facilità ed estro l’oggetto finale secondo il gusto e lo stile di chi lo utilizza.