KENZAN CERAMIC  SCREEN-SITU YOSHIHITO YAMAMOTO

Un prodotto versatile ed elegante per infinite applicazioni è sicuramente il Kenzan ceramic screen-situ ideato da Yoshihito Yamamoto.

E’ un elemento base ovale a due altezze ed un elemento cilindrico anch’esso a due altezze che assemblati insieme possono dare vita a pareti, divisioni interne, separè da utilizzare all’interno ed all’esterno senza nessuna difficoltà per mille varianti possibili.

Si hanno diverse colorazioni da utilizzare per le composizioni: bianco, grigio e marrone chiaro, antracite e marrone violaceo.E’ possibile combinarlo con altri elementi sempre ideati da Yamamoto a forma cilindrica ad altezze differenti ed a più colori per creare pareti che possono filtrare la luce con giochi di vuoto e pieno. Le immagini di seguito presentate danno un chiaro esempio di come si possono applicare questi elementi dando vita a funzioni e soluzioni differenti e di grande effetto.

foto22      FOTO17

foto19      foto20

foto18     foto21 foto2  foto1foto12  foto3foto4 foto5 foto6 foto7 foto8foto9foto10 foto11

La facilità di montaggio e le infinite possibilità di assemblaggio lasciano il progettista libero di utilizzare gli elementi come più gli aggrada sia all’interno quanto all’esterno creando effetti estetici sorprendenti e di grande impatto. Permettono anche l’abbinamento con altri materiali in modo coerente creando combinazioni particolari e allo stesso semplici e lineari con funzioni che variano dalla schermatura, alla separazione parziale, all’arredo puramente estetico. La tipologia di assemblaggio e la disponibilità dei colori  permettono di ottenere effetti cromatici, dimensionali e di trama alquanto diversi tra loro per combinazioni e giochi di alto valore estetico.