Si è conclusa ieri la manifestazione degli stili di vita a Homi per la sessione autunnale preannunciando le tendenze della stagione primaverile ed estiva.

I colori emergenti sono quelli che hanno caratterizzato le passerelle dell’alta moda e dell’ormai nota scansione di pantone: giallo e rosa i colori must seguono il viola, il blu e l’ azzurro, l’arancio, il verde chiaro e militare, il marrone, il rosso tomato e quelli più classici che non mancano  mai come bianco, nero e sabbia.


La singolarità è quella che non si delinea una linea preferenziale ma la libertà di decidere come rendersi unici e visibili : semplicità ed essenzialità, ricchezza formale e cromatica, materiali innovativi e trasgressivi per osare

Ciò che la moda ha declinato pone un riferimento anche nell’arredamento e design:Invasione del gusto retrò, ricercato ed intellettuale ma anche elegante votato al desiderio di ricevere ed al  piacere conviviale.

Materiali e colori: rosso sicuramente per imbottiti e sedute, finiture e accessori; ottone, opaco, discreto e raffinato volto all’essenzialità un pò più maschile per accessori, luci e complementi e con azzardo su ampie superfici; non mancano oggetti ed elementi da scovare nei mercatini di antiquariato e modernariato per rendere attuale una nota del passato, ognuno con il proprio stile. I fiori, espressione di colori e profumi, si possono osare in ogni direzione anche in forma macro nelle carte da parati e nei quadri ed il verde con piante che illuminano gli spazi di fresco; i tavoli di marmo, gli imbottiti di velluto.