LE “CORNICHES” SPUNTONI QUOTIDIANI
Le “corniches” sono nate dalla genialità di Ronan ed Erwan Bouroullec che le hanno pensate come piccole superfici di appoggio da utilizzare nel vivere quotidiano e come soluzioni dal minimo impatto ed ingombro.
Le parole stesse di uno degli autori testimoniano l’idea progettuale ed il significato intrinseco del prodotto:”Cosi come prima di tuffarsi nel mare si appende l’asciugamano allo spuntone di una roccia, anche nella vita di tutti i giorni servono piccole superfici di appoggio” Da qui le “Corniches” non sono né mensole tradizionali, né semplici superfici orizzontali bensì singoli spuntoni nel nostro ambiente costruito dove riporre gli oggetti che usiamo abitualmente. Può essere il luogo dove riporre le chiavi di casa, il ripiano per il portasapone in bagno, l’espositore per una piccola collezione di oggetti oppure l’appoggio per spezie in cucina insomma una superficie che permette di sfruttare in modo insolito e creativo le pareti della casa e diventare una parte dell’arredo e del modo di abitare.
Le ” corniches” sono disponibili in diversi colori tra cui il bianco, il nero, il rosso giapponese, l’arancio, il grigio scuro ed il kaki. Queste piccole mensole sono realizzate in materiale plastico con superficie extralucida mentre Il supporto a parete è in poliammide. Sono disponibili in tre misure: piccolo (21 x 11,6 x 14,4 cm ), medio (35,2 x 8,8 x 14,8 cm), grande (45,5 x 8,6 x 21,9 cm).