LAVABO MODERNO DI DESIGN
Antonio Lupi ha prodotto un nuovo lavabo “Strappo” nel materiale, altamente versatile, Corian disegnato da Domenico De Palo. La collaborazione con questo designer, iniziata nel 2008, con la progettazione della linea di camini e proseguita con la collezione Talamo, continua con il progetto di questo lavabo dalle forme veramente innovative e di grande originalità. Un pezzo di design che può arricchire e rendere unici l’arredamento del bagno moderno. La linea è semplice e costituita da un elemento curvilineo che abbraccia la sezione di contenimento del lavabo stesso. Tale elemento è anche la parte che sostiene strutturalmente il sanitario costituendo un unico blocco uniforme.
Il lavabo si presenta come un sanitario scaturito dalla parete dandogli vita e forma. Il designer commenta la sua creazione con queste parole:”ho voluto disegnare un lavabo che sembri strappare un lembo di muro, per dare vita ad un nuovo concetto di vivere il bagno”. Una volta che il lavabo è stato installato la parete può essere rifinita con la stessa rasatura e tinteggiatura della parete o con qualsiasi rivestimento si ritiene adatto all’effetto finale del locale.
Si possono avere anche combinazioni di colori differenti per evidenziare un contrasto tra la parte esterna e quella interna o per suggerire una data atmosfera all’ambiente. Le foto sottostanti ne danno un esempio delle possibili combinazioni.
Le dimensioni che caratterizzano questo prodotto sono L83xP48xH85 cm, dimensioni contenute che possono adattarsi anche a spazi ridotti anche se l’installazione in ambienti più ambi lascia maggiore respiro e risalto all’elemento di design.